5 minuti al microonde dolcetti con cioccolato e ganache al cioccolato e mascarpone
Bimby e Companion,  Dolce Dolcissimo W-E,  Dolcetti e Biscotti,  Forno al Microonde,  Voglia 1

Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti al Microonde con Ganache al Cioccolato.

Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti? Si può!

E’ capitato a tutti di ricevere ospiti a sorpresa e non avere nulla da offrire oltre al caffè. In questi momenti “tragici” può venire in nostro soccorso il vecchio caro Microonde che vi permetterà di realizzare questi buonissimi e morbidi dolcetti al cacao, in 5 minuti!

Potrà risultare strano per alcuni, ma non tutti hanno la voglia o la possibilità di utilizzare il forno a casa. Per chi, come me, nell’appartamentino non ne possiede uno funzionante (per un motivo o per l’altro), tocca escogitare qualche piccolo stratagemma per rendere questa vita, frenetica e piena di “mai-una-gioia”,  colma anche di qualche piccolo piacere. Ovviamente, state parlando con una calabrese, che, senza forno, si sente spesso persa e piange e si dispera nel profondo, cercando comunque di inventarsene sempre di nuove pur di sopperire a questa mancanza… infondo, non avere il forno, non deve per forza voler dire rinunciare a cucinare!

Dunque come fare a cucinare dei Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti al microonde in modo da non farli venire esageratamente gommosi, liquidi o secchi e belli non solo da vedere ma anche buoni e morbidi? Leggete questo articolo fino alla fine e lo scoprirete! 

Noi_chef_per_casa_dolcetti_morbidi_al_cioccolato_ganache_cioccolato_mascarpone_microonde_5_minuti

La Scala delle Voglie.

Questa è una ricetta per chi ha una voglia di Cucinare pari a 1.

Cosa vuol dire?

Il nostro sito è composto da ricette categorizzate in base alla voglia di cucinare in una scala che spazia da 0 a 5, dove 0 è “mangio fuori” e 5 è “oggi preparo una torta a cinque piani”. La voglia pari a 1 è classificata come una ricetta semplicissima, adatta a chi non ha tempo di cucinare per via di stanchezza o, semplicemente, pigrizia. L’impegno risulta pari a zero, visto che verranno utilizzati robot da cucina o solo uno strumento. Queste ricette sono adatte anche a chi non possiede particolari doti culinarie.

La mia pigrizia va oltre i limiti, quindi vi dirò che, per impastare il dolce, ho utilizzato il Bimby  con la farfalla per 1 minuto. Potete anche utilizzare fruste elettriche o altri companion come Moulinex Companion o Imetec Cukò.

Per l’Impasto con il Bimby occorre:

  • Latte, 70 gr.
  • Olio, 50 gr.
  • Cacao, 30 gr.
  • Zucchero, 80gr.
  • Uova, 2.
  • Farina Manitoba90 gr.
  • Lievito Vanigliato, 2 cucchiaini.
  • Bicarbonato, 1 pizzico.

Per la Ganache:

  • Cioccolata al Latte, 50 gr.
  • Mascarpone, 150 gr.

Con queste dosi dovrebbero uscirvi 12 dolcetti. Come sempre dipende dal tipo di formine utilizzate. Potreste anche versare l’impasto in delle tazze e presentarli come delle Mug Cake. L’importante è che i recipienti siano adatti alla cottura in microonde..

L’occorrente per preparare i nostri Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti è il seguente:

Procedimento.

Per prima cosa prepariamo l’impasto inserendo tutti gli ingredienti nel boccale del bimby o in una ciotola e lavorarlo finchè non si amalgama bene tutto in modo che l’impasto risulti omogeneo e senza grumi.
Adesso versiamo l’impasto negli stampini di silicone senza superare il bordo

Noi_chef_per_casa_dolcetti_morbidi_al_cioccolato_ganache_cioccolato_mascarpone_microonde_5_minuti

Ed inseriamoli nel microonde per 4 minuti ad 800W.

Noi_chef_per_casa_dolcetti_morbidi_al_cioccolato_ganache_cioccolato_mascarpone_microonde_5_minutiMentre aspettate, fate sciogliere il cioccolato a bagno maria ed unitelo, sciolto, al mascarpone, mescolando vigorosamente. Al termine dei 4 minuti, se i Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti non sono ancora cotti, potete tenerli altri 30-50 secondi, stando attenti a non farli bruciare.
Se la cottura è andata al meglio, dovreste ritrovarvi dei Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti.

Adesso prendete la Sac a Poche e versatevi dentro la crema Cioccolato e Mascarpone. Riempite il buco dei Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti o decorateli a piacere.
Piccolo consiglio sull’utilizzo del Microonde:  Non abbondate mai con i minuti di cottura, perchè al Microonde un minuto in più o in meno, fa differenza!

Bene, ora si passa d un argomento importante:

Quale Microonde Utilizzare?
Personalmente, non avendo la possibilità di avere il forno, ho puntato su un buon Microonde, con 800w di potenza, la funzione Grill e la funzione di cottura automatica.
Mi sono affidata, dopo aver letto un migliaio di recensioni, a QUESTO Microonde.
Sono rimasta davvero soddisfatta della mia scelta e, per questo, mi sento in dovere di consigliarvelo.

samsung-mg23f302tak-2

Adesso i nostri Dolcetti Morbidi al cacao in 5 minuti sono pronti per essere gustati! 

5 minuti al microonde dolcetti con cioccolato e ganache al cioccolato e mascarpone

Hai preparato questa ricetta? Facci sapere com’è andata! Lasciaci un commento o scrivici in privato postando la tua foto!

Seguiteci anche su...
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS105
noichefpercasaofficial@gmail.com13
https://www.facebook.com/noichefpercasa/
https://www.facebook.com/noichefpercasa/
YOUTUBE0
YOUTUBE
https://www.instagram.com/noichefpercasa_official/0