pasta e ceci bimby moulinex companion cukò imetec
Bimby e Companion,  Primi Piatti,  Salato Martedì,  Voglia 1

Pasta e Ceci Bimby

La pasta e ceci fatta al Bimby è una ricetta semplice che, personalmente, riporta indietro nel tempo. Da piccola non mangiavo nulla, se non i legumi e mia madre impazziva ogni volta che doveva prepararmi qualcosa di diverso. Ho sempre avuto questa smania per i legumi e per i ceci in particolare. Ci sono giorni in cui mi va qualcosa di buono, ma non ho proprio voglia di cucinare (magari in inverno, quando fa freddo e lasciare il piumino per girovagare per la casa gelata diventa così difficile…). In quei giorni, il Bimby è un valido alleato. Possiedo un modello vecchio, avrà almeno 10 anni (mia madre dice che è diventato d’epoca), ma funziona ancora alla perfezione… Per chi è pigro come me, è un must have!

La Scala delle Voglie.


Questa è una ricetta per chi ha una voglia di Cucinare pari a 1.

Cosa vuol dire?
Il nostro sito è costituito da ricette categorizzate in base alla voglia di cucinare in una scala che spazia da 0 a 5, dove 0 è “mangio fuori” e 5 è “oggi preparo una torta a cinque piani”. La voglia pari a 1 è classificata come una ricetta semplicissima, adatta a chi non ha proprio tempo di cucinare per via della stanchezza o della pigrizia. L’impegno risulta pari a zero, visto che, in questo caso, sarà il robot a cucinare e la ricetta è adatta anche a chi non possiede particolari doti culinarie.

pasta e ceci bimby moulinex companion cukò imetec

Per preparare una semplice Pasta e Ceci al Bimby con una Voglia di Cucinare pari a 1occorrono i seguenti ingredienti :

  • Ceci Lessati, 500 gr.
  • Olio, 90 gr.
  • Aglio, uno spicchio.
  • Rosmarino, un pizzico.
  • Peperoncino.
  • Alloro.
  • Acqua, 1 litro.
  • Pasta, 250 gr.
  • Sale, q.b.

Questa è la dose per 4 persone. Se voleste prepararla per due persone, basterà ridurre tutte le dosi a metà. In alternativa potete conservare e riscaldare la vostra pasta e ceci al Bimby per la sera, aggiungendo un pochino d’acqua calda, mischiandola e riscaldandola in un pentolino o nel microonde per pochi minuti.

Per preparare la Pasta e Ceci al Bimby occorre possedere uno dei seguenti strumenti:

Procedimento.
Versare nel boccale Olio, Aglio, Peperoncino e Rosmarino per 3 minuti a 100°, velocità 4 (Per Companion velocità 5, ed utilizzare per tutta la ricetta la pala mescolatrice).
Se vi piacciono i ceci ben cotti ed a mò di zuppa, aggiungeteli ed insaporiteli a piacere per 5 minuti a 100°, velocità 1 (Per Companion velocità 1), altrimenti saltate questo passaggio ed unire i Ceci insieme all’acqua nel passaggio successivo.
Unire poi l’acqua, il sale e cuocere per altri 10 minuti a 100°, velocità 1 (Per Companion velocità 1).
Aggiungere infine la pasta e completare la cottura a 100° per il tempo indicato dalla confezione.

Adesso la Pasta e Ceci al Bimby è pronta per essere gustata. 

Ricordate di non farvi prendere dall’ingordigia e lasciatela raffreddare prima di mangiarla! Non fate come me che mi brucio sempre la lingua!

pasta e ceci fatta al bimby moulinex companion, cukò imetec

Hai preparato questa ricetta?
Facci sapere com’è andata! Lasciaci un commento o scrivici in privato postando la tua foto!

Vi ricordo, inoltre, che presto saranno disponibili, qui sul nostro blog, oltre a nuovissime ricette per la rubrica Salato Martedì, anche nuovi articoli su Cucina: Istruzioni per l’uso, dove verranno illustrati tanti tutorial e trucchetti per rendere le vostre ricette davvero speciali e, inoltre, anche comparazioni tra alcuni tra gli elettrodomestici più usati. Pronti a leggere delle “battaglie” che abbiamo in preparato? 😉

Seguiteci anche su...
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS105
noichefpercasaofficial@gmail.com
https://www.facebook.com/noichefpercasa/
https://www.facebook.com/noichefpercasa/
YOUTUBE0
YOUTUBE
https://www.instagram.com/noichefpercasa_official/0