Collaborazioni,  Dolce Dolcissimo W-E,  Torte,  Voglia 2

torta camilla di halloween

La torta camilla di halloween è una delle mie preferite. Ho raccontato anche altre volte della creatività di mia mamma in cucina. Ebbene, anche stavolta vi svelerò uno dei suoi trucchetti per rendere una semplice Torta Camilla di Halloween, ancor più appetitosa!

Siete curiosi di conoscere il suo segreto? Continuate a leggere la ricetta…

Torta Camilla di Halloween con stampo Happyflex
Torta Camilla di Halloween con stampo Happyflex

La torta camilla di hallowen è realizzabile utilizzando gli stampi happyflex.

Conoscete questa marca? Noi abbiamo avuto il piacere di poter testare per voi questi meravigliosi stampi e… Che dire? Oltre alle forme particolari e ricercate (abbiamo in mente altre sorprese per voi nei prossimi mesi!!) sono davvero delle forme di qualità superiore. Sono resistenti, solide e robuste. Non possono essere danneggiate con facilità e resistono bene alle alte temperature. Possono essere lavate comodamente in lavastoviglie e non si deformano nel tempo. Un’altra cosa che abbiamo apprezzato è che sono forme molto grandi, di dimensioni…. Sul loro sito è presente un buon assortimento di stampi base adatti a tutti i gusti. Saranno per tutti un valido aiuto nella preparazione di ricette dolci e salate per stupire parenti ed amici durante gli eventi importanti…

Che aspettate? Date un’occhiata sul loro sito, prima di proseguire con la nostra ricetta!

La Scala delle Voglie.


Questa è una ricetta per chi ha una voglia di Cucinare pari a 2.

Cosa vuol dire?
Il nostro sito è composto da ricette categorizzate in base alla voglia di cucinare in una scala che spazia da 0 a 5, dove 0 è “mangio fuori” e 5 è “oggi preparo una torta a cinque piani”. La voglia pari a 2 è classificata come una ricetta semplice, dedicata a chi ha poco tempo, ma non vuole affidarsi al classico toast o alla classica piadina. L’impegno risulta minimo e la ricetta è adatta anche a chi non possiede particolari doti culinarie, ma ha ugualmente voglia di sperimentare ed imparare, o, semplicemente, stupire con poco!

Per preparare la Torta Camilla di Halloween con una Voglia di Cucinare pari a 2, occorrono i seguenti ingredienti :

  • Farina, 200 gr.
  • Uova, 4 medie.
  • Carote, 300 gr.
  • Mandorle, 100 gr.
  • Noci, 80 gr.
  • Lievito, 1 bustina.
  • Vanillina, 1 bustina.
  • Sale, q.b.
  • Zucchero a Velo, per ricoppire.
Torta Camilla di Halloween con stampo Happyflex
ingredienti torta camilla di halloween

Procedimento.
Per prima cosa frulliamo le carote, le mandorle e le noci finemente, riponendole in 3 contenitori diversi.
Con l’aiuto di una planetaria (o a mano, se preferite), montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. 
Aggiungiamo la crema di carote, finchè queste non vengono assorbite, poi inseriamo le noci e le mandorle tritate, infine la farina, il sale ed il lievito. Facciamo andare la planetaria finchè non vengono eliminati tutti i grumi e l’impasto risulta omogeneo.
Inforniamo a 185° per circa 50 min, ed è fatta!

Adesso la Torta Camilla di Halloween  creata con lo stampo HappyFlex è pronta per essere servita, senza dimenticarci ricoprirla con un po’ di zucchero a velo!

Avete capito qual era l’ingrediente segreto? Le noci! Si, le Noci, avete sentito bene. Le noci donano consistenza, colore e sapore alla nostra torta. Mixate alle mandorle, poi… Rendono questo dolce una vera prelibatezza (quando la preparo, finisce in… Ops! Già terminata! Fortuna che sono riuscita a scattare qualche foto prima!!)

Torta Camilla di Halloween con stampo Happyflex
Torta Camilla di Halloween con stampo Happyflex

Hai preparato questa ricetta? Facci sapere com’è andata! Lasciaci un commento o scrivici in privato postando la tua foto!

Seguiteci anche su...
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RSS105
noichefpercasaofficial@gmail.com13
https://www.facebook.com/noichefpercasa/
https://www.facebook.com/noichefpercasa/
YOUTUBE0
YOUTUBE
https://www.instagram.com/noichefpercasa_official/0